b0e6cdaeb1 Posso solo echo le altre recensioni qui sotto. Sono un altro che ha fatto affidamento sulla saggezza ricevuta che questo è stato un film terribile. Mi dispiace di non averlo guardato questo anno fa. Ovviamente non è paragonabile ai film di Roach e alcuni scritti non sono fedeli a loro, ma è stato perfettamente piacevole. Stan e Ollie sono al centro del film e non sono stati scritti come pazzi a differenza di alcuni di questi film successivi (come ricordo). Tuttavia ho notato che negli occhi di Stan c'è una stanchezza che potrebbe essere stata la sua infelicità dietro le quinte della 20th Century Fox, ma chi lo sa. C'è una scena divertente con la loro & quot; dinner & quot; e una bella scena finale. Vale la pena guardare a mio avviso. Come ogni fan di Laurel e Hardy sa che il mondo non vedrà mai più il loro simile …. Dovrò essere d'accordo con la maggioranza dei manifesti per questo film in quanto non merita la sua reputazione come uno dei peggiori film di Laurel e Hardy. Potrebbe non essere del calibro di & quot; Sons of the Desert & quot; o & quot; Way Out West & quot ;, ma è abbastanza divertente nel suo diritto. Se dovessi trovare un cavillo, è nel fatto che Stan Laurel non sembra avere nessuna delle sue classiche e insensate risposte alle situazioni in cui i Ragazzi si trovano, come "Ho sentito quello che ha detto ma non ho sentito cosa intendeva & quot; dal loro film & quot; Nothing But Trouble & quot ;, lo stesso anno di questo. Ripetono alcune delle loro gag precedenti come lo scenario del vagone, uno dei tratti distintivi del cortometraggio del 1929 "Berth Marks". Il finale appare piuttosto brusco, come l'inventore della storia (Arthur Space) non arriva mai a Washington, D.C. con la sua invenzione esplosiva. Ho dovuto ridere quando ho letto uno dei commenti su questo forum in cui il recensore si lamentava del "ragazzino fastidioso" all'inizio del film. Quel ragazzino fastidioso è cresciuto fino a diventare Baretta della TV, Robert Blake. Mi è sempre piaciuto Blake, anche attraverso le sue difficoltà personali, e questo è l'unico sforzo di Laurel e Hardy in cui l'abbia mai visto. Per anni ho evitato di vedere Stan e Ollie in THE BIG NOISE, dopo aver letto in un libro dopo l'altro che il film era il peggiore che avessero mai fatto e senza valore. Comunque, finalmente, a malincuore, l'ho visto - non una, ma due volte - e con piacere !!! Non solo non è di gran lunga il peggiore dei loro film post-Hal Roach (le due MGM sono molto più noiose, e le prime poche voci di Fox sono sepolte sotto trame noiose), ma certamente si confronta favorevolmente con le loro caratteristiche di Roach minori (come SWISS MISS) e cortometraggi (ci sono dei fan di BE BIG e THE LAUREL AND HARDY MURDER CASE là fuori?). Sì, i ragazzi riprendono alcune vecchie routine in questo film (la sceneggiatrice Scott Darling apparentemente estrae la loro filmografia senza pietà.), Ma non era insolito neanche a Roach. Mi sono piaciute le invenzioni stravaganti come il pasto completo compresso e la stanza automatizzata. Il cast di supporto è brillante con giocatori graditi come Esther Howard, Phil van Zandt e Arthur Space. Ammetto che il volo alto e "patriottico" di la fine lascia freddo questo film del ventunesimo secolo. Ma qualsiasi film che abbia un così piacevole sottofondo di L & amp; H (cose come il cambio di cappello, le serrature di porte testarde e così tanti sguardi di esasperazione della videocamera Hardy) non è semplicemente una bomba, con ogni ragionevole misura. Andrò così lontano da dire che - contro la saggezza convenzionale - potrebbe essere solo il mio preferito del (ammetto scusa) più tardi Laurel e Hardys. Laurel e Hardy fanno il loro per lo sforzo bellico. Le sequenze più divertenti del film sono in una capanna del treno, a una cena (con pochissimo si può chiamare cibo) e nonostante ciò, l'intera faccenda prende una direzione sbagliata, con un vero e proprio grattacapo, che posso solo immaginare un malinteso tifo per il pubblico di guerra. <br/> <br/> So che gli asiatici e in particolare i giapponesi non erano molto popolari negli Stati Uniti negli anni '40, ma per ritrarli come sbagliati come hanno fatto molti registi e, a mio parere, ancora fa, mi lascia un po 'nauseato. <br/> <br/> Naturalmente, non erano gli unici a cui erano state offerte offerte a Hollywood in quel periodo, e sono felice che viviamo in un momento un po' più illuminato. < br /> <br/> Ad ogni modo, nonostante il finale, questo è il risultato di ciò che ha reso Laurel e Hardy una delle squadre più amate del 20 ° secolo. La logica fa un passo indietro (l'inventore è particolarmente fuori di esso, non è lui?) Perché mai dovrebbe assumere un paio di bumblers in primo luogo?). È tutta una scusa per la commedia pazza. <br/> <br/> Nonostante la mia obiezione a quel finale, questo è un po 'divertente. Avrebbero potuto fare senza la sottotrama dei gangster, però. Devo prendermi a calci per aver pensato che tutti i film di Hal Roach e di Halel dopo Hal Roach fossero poveri o solo leggermente divertenti nel migliore dei casi. È vero, la maggior parte di loro lo erano, ma questa è una piacevole scoperta nei loro crediti del giorno dopo. <br/> <br/> L'attuale "Big Noise & quot; è un enorme esplosivo, una bomba leggermente più grande di una palla da biliardo ma più piccola di una palla da bowling.Può far saltare in aria un'intera montagna (che in qualche modo la polizia o i giornali non scoprono mai) ma il povero Oliver non la vede. La sua testa è coperta da una parte di una vecchia macchina fotografica, facendolo sembrare un elefante. I ragazzi vengono ingaggiati per proteggere la bomba inventata da un bizzarro inventore che ha anche inventato una guardia per le persone che mangiano pompelmi. Certo, alcuni criminali della porta accanto scoprono l'invenzione, ei ragazzi rovinano tutto, portando a un sacco di ilarità. <br/> <br/> Come l'inventore, Arthur Space recita la sua parte come se fosse Karloff o Lugosi in uno dei loro più insidiosi film dell'orrore da PRC o Monogram-totalmente sul serio! Recenti & quot; Our Gang & quot; il laureato Bobby Blake (in seguito Robert, di "Baretta" oltre a un processo per omicidio ben pubblicizzato) è adorabile come figlio di burlone di Space. Ci sono alcuni usi divertenti di canzoni familiari, in particolare & quot: Hai mai visto un sogno che cammina? & Quot; per Space's Bluebeard-ish come la zia che ha seppellito sei mariti e vuole farla diventare la settima), & quot; Singin 'in the Rain & quot; (dove Hardy trova accidentalmente una doccia nell'inventiva casa di modello di Space) e "Mairzedoats", interpretato da Laurel sulla sua fidata fisarmonica e poi ballato da alcuni pesci di talento. C'è la solita serie di gag strappate ai pantaloni, punti di vista di Hardy che inciampa continuamente nel bagaglio e qualche grande umorismo verbale, specialmente uno che starà a turno a guardia della bomba. Certo, Laurel non è mai così stupida come sembra, quindi è sempre bello vederlo trascinare sull'ignaro Hardy.
hodilelog Admin replied
358 weeks ago